This site has limited support for your browser. We recommend switching to Edge, Chrome, Safari, or Firefox.

Spedizioni gratuite con ordine minimo, calcolato sulla base della provincia di spedizione

Cart

La Capasanta Canadese senza corallo e le varietà più diffuse nella ristorazione

Posted by veronica ferrerio on
Le capesante o cappesante (corretto in entrambi i modi, può anche essere scritto staccato: Capa Santa o Cape Sante) sono molluschi bivalvi noti per il loro sapore dolce e delicato e la loro “texture” morbida e burrosa.

Come valorizzare gli scarti di pesce nella cucina del tuo ristorante

Posted by veronica ferrerio on
Negli ultimi anni l’approccio alla sostenibilità ha coinvolto chef e cucine di tutto il mondo. L'investimento nella sostenibilità comporta benefici non solo per l'ambiente, ma anche per l'attività stessa.

Astice Americano e Canadese: guida all'acquisto per Ristoratori

Posted by veronica ferrerio on

In questo periodo dell’anno siamo nel pieno della stagione estiva di Pesca dell’Astice Americano e Canadese: solo in questi mesi le sue carni contengono il più alto livello di proteine, diventando le più ambite.

Gli chef di tutto il mondo si aggiudicano così i migliori esemplari organizzando le prenotazioni in vista dell’incremento di lavoro e richiesta estiva dei ristoranti, dove questo versatile alimento è usualmente ingrediente principe dei piatti d’eccellenza.

Quali sono i granchi più apprezzati dagli Chef

Posted by veronica ferrerio on

I granchi sono importanti per l'economia e la gastronomia in molte parti del mondo. Esistono molteplici specie di granchio, in questo articolo andremo ad analizzare alcune di queste, in particolare quelle preferite dagli chef nelle cucine di tutto il mondo.

Black Cod: il pesce bianco preferito dagli chef giapponesi

Posted by veronica ferrerio on
Il Black Cod (Anoplopoma Fimbria) in italiano Carbonaro d’Alaska, noto anche come sablefish o butterfish, è da secoli considerato alimento base nelle culture indigene lungo la costa dell’Oceano Pacifico, dove è originaria.

Cart


Si è verificato un errore

Your cart is currently empty.